Una ricerca Doxa rivela che gli utenti si approcciano all'ecommerce con l'obiettivo di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Autore: redazione social media
Una recente ricerca condotta da Doxa per conto di Groupon rivela che gli utenti si approcciano diversamente all'ecommerce: l'obiettivo è quello di risparmiare senza rinunciare alla qualità. Per il 99% degli intervistati, comprare online significa unire risparmio e qualità. Il risparmio economico ovviamente c'è, e si attesta secondo gli shopper online su una media del 35%. Ma risparmiare su un singolo acquisto significa permettersi di accedere ad esperienze di alta qualità, dice l'82% degli shopper online. Il 70% degli acquirenti online effettua almeno un acquisto al mese via internet (il 16% effettua anche più acquisti a settimana). La maggior parte del budget (55%) è destinato all'acquisto di esperienze. Per l'80% degli acquirenti, l'ecommerce consente di accedere ad esperienze di qualità, come per esempio soggiorni, eventi, mostre, cene, corsi, ecc. L'83% degli shopper online ha espresso soddisfazione, in termini di qualità, per un'esperienza acquistata in offerta. Fondamentale quando si compra, ovunque, è la fiducia. L'80% degli acquirenti su internet si sente sicuro come nel proprio negozio di fiducia. Per il 93% dei rispondenti, il fatto di conoscere un sito e averci già comprato è ciò che garantisce maggiormente la qualità di ciò che si compra, oltre al consiglio degli altri consumatori (87%). L'86% degli acquirenti online tiene in alta considerazione l'opinione espressa da altri utenti ed il 78% ritiene che l'esperienza positiva vissuta da altre persone sia la miglior recensione di un servizio.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.