Al via WebRulez, decalogo per l’educazione digitale firmato Tim

Tim presenta WebRulez, la campagna di educazione digitale per ragazzi, con protagoniste le Web Star più famose.

Autore: redazione social media

Prende vita il progetto Tim WebRulez, promosso da Telecom Italia in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Istituto Minotauro di Milano, volto a promuovere un uso responsabile della Rete tra i più giovani.
Protagoniste e divulgatrici del decalogo saranno dieci tra le WebStar più famose: Nirkiop, Leonardo Decarli, Greta Menchi, Michael Righini, Godz Dread, Matte & Bise, Gabbo, I soldi spicci, The Crookids ed Edoardo Mecca interpreteranno secondo il loro consueto stile ciascuna delle dieci regole, pubblicando un post che, al suo interno, conterrà il link del sito dell’iniziativa.
I ragazzi potranno condividere sui social network il link, e, al raggiungimento di 1000 condivisioni, tramite registrazione al sito, avranno la possibilità di essere sorteggiati tra i dieci fortunati che potranno incontrare le WebStar preferite in occasione del Web Show Awards 2015, che si terrà a Roma il prossimo 5 dicembre 2015.
Di seguito le dieci regole da seguire per vivere la rete in maniera sicura e responsabile: Attento ai falsi messaggi Prudenza con chi conosci sul web Segnala i contenuti che ritieni essere inappropriati o illegali Presta sempre attenzione a ciò che pubblichi in rete Non tutti quelli che aggiungi ai tuoi amici sono tuoi amici Comportarsi da bullo in rete può far soffrire tanto quanto nella vita reale Non permettere agli amici di condividere informazioni private che ti riguardano senza il tuo consenso Attenzione quando scarichi qualcosa Non condividere i tuoi dati personali Non fidarti delle password infallibili.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.