Il software
CamSecure di LevelOne, attore globale nel mercato delle soluzioni di networking, è in grado di gestire un sistema di videosorveglianza composto da IP camere e camere analogiche fino a 64 canali.
Semplice e veloce da installare, grazie alla localizzazione in italiano, CamSecure trasforma un normale PC in una potente stazione di controllo. L'integrazione in CamSecure di un sistema analogico CCTV consente di salvaguardare gli investimenti fatti in precedenza offrendo tecnologie digitali a tutte le camere della rete.
Numerose le funzionalità che facilitano la cattura delle immagini come brandeggio, oscillazione e zoom; la registrazione è programmabile in base all'orario o all'evento (la registrazione inizia nel momento in cui il software rileva un movimento o nota che rispetto alle immagini precedente è stato sottratto o aggiunto un oggetto, o in caso di occlusione e malfunzionamento della camera) e avviene su Hdd, server Nas, unità di storage, unità di storage esterne, Hdd Usb, server ftp o dovunque ci sia storage in rete lan o wan.In caso di necessità l'utente viene immediatamente avvisato tramite e-mail e telefono. L'intero sistema di videosorveglianza è quindi gestibile sia da rete locale che da in ogni luogo dove è presente un collegamento internet, poichà© CamSecure Pro crea un web server per la gestione da PC e telefoni/smartphone (tramite browser web con supporto ActiveX).
Disponibile in cinque versioni a partire da 4 fino a 64 canali (a prezzi che vanno da 165,00 Euro + Iva per arrivare fino a 2.000 euro +Iva) CamSecure: registra su disco fisso invece che sulle tradizionali VHS; controlla fino a 16 canali; estende il raggio di monitoraggio delle zone interessate; offre la possibilità di visualizzare i video da remoto in tempo reale tramite Broadcast; supporta in un unico sistema camere digitali e analogiche; dispone di controlli Pan/Tilt/Zoom sulle videocamere; offre supporto Web-based e 3G Mobile Monitoring.