IdeaPad S10 incorpora il processore a basso consumo
Intel Atom e permette l'accesso facile e veloce a Internet e a tutte le funzionalità di base di un normale notebook. àˆ pensato per l'utenza che richiede un dispositivo compatto e necessita principalmente di
accedere al Web, di scaricare la posta e chattare, ascoltare musica ed eseguire applicativi base. Lenovo prevede inoltre di introdurre modelli specificamente pensati per studenti e insegnanti. Lo schermo integrato ha una diagonale di 10,2", la tastiera è ben dimensionata, con una proporzione dei tasti dell'85% rispetto a una tastiera tradizionale, mentre lo chassis sarà disponibile in colore bianco, nero e rosso.
La dotazione di serie prevede un adattatore
Wi-Fi, una Webcam, due porte USB 2.0, un lettore per memorie flash 4 in 1 e uno slot Express Card. Le configurazione disponibili prevedono la presenza di 512 MByte di memoria e un disco fisso da 80 GByte, oppure, nel modello più "carrozzato", 1 GByte di RAM e 160 GByte di hard disk. Il sistema operativo adottato è Microsoft Windows XP, mentre con Lenovo OneKey Rescue System3 è possible ripristinare il sistema in modo immediato.
IdeaPad S10 sarà disponibile da ottobre, con un prezzo di partenza di $ 399,00.