Apple, Safari torna alla normalità

Nei giorni scorsi, gli utenti di Safari hanno incontrato parecchie difficoltà, con un conseguente blocco dell'attività online.

Autore: redazione smartphone e app

Nei giorni scorsi, gli utenti di tutto il mondo che sono soliti navigare sul web con il programma Safari di Apple, hanno incontrato parecchie difficoltà. La motivazione? Si tratterebbe di un problema che sembrerebbe provocato dai suggerimenti degli indirizzi web che compaiono nella barra degli strumenti: il risultato è stato il blocco dell’attività online.
Apple ha risolto il problema sorto in Safari, ma sembra che alcuni utenti riscontrino ancora problemi di navigazione, a causa dei tempi necessari a rendere disponibile a tutti la modifica.
Ecco allora alcuni consigli, che in tanti hanno suggerito in rete, per ovviare all’inconveniente: il più semplice è quello  di eseguire una pulizia della cronologia di navigazione.
Da iPhone e iPad,  invece,  nell'app per iOS di Safari si può andare sulle Impostazioni e disattivare Suggerimenti di Safari.
Per chi usa Safari dal Mac è sufficiente avviare una nuova finestra privata per la navigazione, impedendo così al browser di contattare i server Apple per l'autocompletamento della barra degli indirizzi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.