Dal 19 marzo il Papa sarà su Instagram

Dal 19 marzo prossimo, Instagram avrà un utente speciale: si tratta di Papa Francesco, che si farà chiamare "Franciscus".

Autore: redazione smartphone e app

Papa Francesco ha deciso di approdare su Instagram. 
Il nome scelto è "Franciscus" e il debutto è stato fissato per sabato 19 marzo prossimo.
L’annuncio è giunto dal Prefetto delle Comunicazioni del Vaticano, monsignor Dario Viganò.  
La data è stata scelta poichè il 19 marzo è la Festa di San Giuseppe, un santo molto caro a Papa Francesco, del quale ha anche una piccolo statua nel suo appartamento di Santa Marta.
Si tratta inoltre del terzo anniversario della Messa di inizio pontificato.
Pur non avendo grande dimestichezza con i dispositivi elettronici, il Pontefice sa che oggi comunicare significa anche saper utilizzare i social, soprattutto se si desidera trasmettere messaggi anche ai più giovani.
Il social più usato finora dal pontefice è stato Twitter, con milioni di follower che aumentano di mese in mese e con il messaggio di Francesco che è più o meno diventato un appuntamento quotidiano.  Dopo l’impaccio con i primi selfie, oggi lo vediamo sempre più sorridente di fronte alle centinaia di richieste della gente di ritrarsi insieme a lui con il telefonino.  
E così anche le sue foto, fatte dai milioni di persone che ha incontrato in questi tre anni, già sono sui social.
E'probabile che l’idea di sbarcare su Instagram sia maturata dopo l’incontro, lo scorso 26 febbraio, con Kevin Systrom, amministratore delegato e co-fondatore di Instagram.
"Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue", ha affermato dopo l’incontro con il Papa lo stesso Systrom.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.