Instagram annuncia un nuovo look per la app

Aggiornata l'interfaccia utente dell'applicazione con un design più semplice e coerente che mette ancora più in risalto le foto e i video delle persone.

Autore: Redazione BitCity

Instagram si rinnova con un nuovo look, che include un nuovo design per l’icona della app, icone aggiornate per le altre applicazioni creative (Layout, Boomerang e Hyperlapse). Abbiamo anche rinnovato l’interfaccia utente, con un design più semplice, che fa maggiormente risaltare le foto e i video degli utenti. 
La comunità di Instagram si è evoluta negli ultimi cinque anni, trasformandosi da uno spazio in cui condividere foto con filtri a molto di più: una comunità globale di interessi che condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno.
Cosa c'è di nuovo: Ispirata dalla precedente icona dell'applicazione, il disegno della fotocamera è ora semplificato e più versatile, mentre l'arcobaleno rimane in forma di gradiente. Ora c'è maggiore coerenza per i loghi della nostra famiglia di applicazioni (Hyperlapse, Layout, e Boomerang). Il nuovo design più semplice dell'interfaccia utente pone maggiore attenzione su foto e video della community. Abbiamo anche fatto alcune modifiche alle icone e ai font in modo che la user experience sia quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.