Tim multata per 360mila Euro dallAgcom

Il Garante per le Comunicazioni ha multato TIM per 360mila Euro, dopo aver ricevuto la denuncia da parte di un uomo che non è riuscito a parlare con un operatore.

Autore: redazione social media

Tim è stata multata per 360 mila Euro dall'Agcom.
Nello specifico, un abbonato, dopo aver chiamato il servizio clienti, ha provato a parlare con un operatore senza riuscirci.
Successivamente ha tentato di fare un reclamo via telefono come era suo diritto (senza riuscirci) e ha provato a denunciare il furto della sua sim (senza riuscirci).
Il Garante per le Comunicazioni (AgCom), che ha raccolto la denuncia dell'uomo, ha messo sotto esame il 119 (un classico risponditore automatico) e alla fine si è deciso per questa sanzione.
Il Garante ha accertato che il cliente può arrivare ad una persona fisica solo se è interessato ad un’offerta commerciale.
Dal canto suo, Tim (che si riserva di ricorrere al Tar contro la multa) si è difesa con forza davanti al Garante.
A suo parere, il call center automatico permette di bloccare una sim rubata oppure persa semplicemente digitando il numero di telefono. Anche il reclamo telefonico è possibile quando il cliente lamenta che una clausola del contratto non sia stata rispettata.
La società si sarebbe sempre conformata alla delibera 79 del 2009, che precisa i diritti dei clienti e i doveri delle società.
Il Garante, tuttavia, non ha dato credito alle argomentazioni di Tim, decidendo così di infliggere la multa.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.