Google fornirà a Yahoo i servizi pubblicitari che appariranno al fianco del motore di ricerca della stessa Yahoo e i due servizi di instant messaging, Yahoo Messenger e Google Talk, potranno dialogare insieme
Autore: Redazione D.Life
Google e Yahoo hanno svelato ieri alcune parti di un accordo che riguarda la loro partnership per la pubblicità legata ai motori di ricerca, senza però rivelare i termini finanziari e l'estensione del patto. In alcuni documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, equivalente della Consob americana, le due società hanno insolitamente deciso di rendere pubbliche alcune parti del contratto che regola il loro accordo, senza però entrare nei dettagli finanziari, come, per esempio, il modo in cui i guadagni saranno ripartiti fra le due società . La pratica è piuttosto insolita, in quanto le società che operano su Internet sono solitamente molto restie a rivelare i termini dei loro accordi. Alcuni analisti sostengono che l'accordo fra i due giganti rischia di ridurre la competizione nel mercato pubblicitario legato alle ricerche sul Web. Un rivale come Microsoft ha criticato la notizia dell'accordo affermando che Google, che già detiene una posizione dominante con il 70% del mercato, arriverà a controllarne il 90% grazie alla partnership con Yahoo .In base all'accordo, Google fornirà a Yahoo i servizi pubblicitari che appariranno al fianco del motore di ricerca della stessa Yahoo e i due servizi di instant messaging, Yahoo Messenger e Google Talk, potranno dialogare insieme.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.