HP ha esteso la disponibilità della sua tecnologia
DreamColor a una nuova workstation grafica portatile,
l'EliteBook 8730W. L'azienda ha inoltre presentato anche la workstation portatile
EliteBook 8530w, il notebook EliteBook 8530p, il kit di calibrazione per il
display DreamColor LP2480zx, e una serie di altri display.
L'HP EliteBook 8730w dispone di un display da
17" con tecnologia DreamColor per migliorare la precisione di riproduzione dei colori. à‰ in grado, infatti, di riprodurre
16 milioni di colori. La macchina si basa su una
CPU quad Core Intel, dispone di 8 Byte di memoria e di una sezione grafica nVidia Quadro FX con 1 GByte di memoria video dedicata. Sarà disponibile nel mese di agosto a un prezzo indicativo a partire da 1.699 dollari per il mercato americano.
Gli EliteBook 8530w e HP EliteBook 8530p sono delle macchine
dedicate invece ai power user per applicazioni come per esempio animazioni grafiche, broadcasting, fotografia ma anche design e ingegneria. Entrambe le macchine dispongono di un
display da 15,4", processori Intel Core 2 Duo (l'8530w può usare anche i quad core) e fino a 8 GByte di memoria. Per i prezzi, quelli indicativi per il mercato USA partono da 1.499 dollari e la disponibilità è prevista da settembre.
L'HP DreamColor LP2480zx è invece un display sviluppato in collaborazione con
DreamWorks Animation SKG. La diagonale è di
24" e il pannello può riprodurre fino a 1 miliardo di colori con una profondità di 30-bit, La retroilluminazione è al LED. Per questo modello è fornita una soluzione che prevede un colorimetro DreamColor e il software di calibrazione.