Google dividerà motori di ricerca mobile e desktop

Google svilupperà un algoritmo a parte per i contenuti "mobile-friendly", penalizzando di fatto le ricerche da desktop.

Autore: redazione social media

Google sembra aver deciso: il futuro è degli smartphone.
L’ultima novità del colosso di Mountain View, infatti, sarà la suddivisione del celebre motore di ricerca in due indicizzazioni differenti, desktop e mobile, l’ultima delle quali andrà a costituire la fonte primaria da cui verranno pescati i risultati.
Nella fattispecie, l’indice di ricerca mobile verrà aggiornato più frequentemente: in questa maniera verranno penalizzati i siti non ancora dotati di una versione “mobile-friendly”, e presto una ricerca potrà produrre risultati differenti se eseguita da mobile o da terminale fisso.
Ad annunciare la novità è stato Gary Illyes, un analista di Google.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.