BitCity.it

Vodafone lancia “Vodafone Bot”

Dall’app my Vodafone all’area fai da te del sito, aumentano gli strumenti di interazione digitale con i clienti.

Autore: Redazione BitCity

Vodafone lancia “Vodafone Bot”
Vodafone lancia “Vodafone Bot”, un sistema di intelligenza artificiale che garantisce risposte via chat in tempo reale alle domande più semplici dei clienti, trasferendo la chiamata direttamente all’operatore a seconda delle necessità.
Aumentano dunque gli strumenti digitali per interagire in maniera evoluta con Vodafone, che già oggi mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità di supporto: dalla app My Vodafone all’area “Fai da te” del sito internet, assicurando così un’assistenza rapida ed efficace 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Disponibile sulla pagina Facebook Vodafone it, in modalità desktop e mobile attraverso la chat privata, o tramite l’applicazione Messanger, Vodafone Bot analizza e interpreta le frasi e le domande dei clienti grazie a un motore semantico in grado di riconoscere le diverse sfumature linguistiche e di suggerire la risposta più corretta. Dalla richiesta di informazioni sulla propria offerta, alla procedura per recuperare il codice PUK del proprio telefono,
Vodafone Bot è in grado di rispondere a domande semplici, collegando poi il cliente direttamente con l’operatore in caso di domande più complesse.

Visualizza la versione completa sul sito