Facebook lancia il guanto di sfida a LinkedIn: il social network blu, infatti, renderà più facili i contatti tra aziende e chi è in cerca di lavoro.
Autore: redazione social media
Facebook sta lavorando da tempo per cercare di rendere più facili i contatti tra aziende e coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Possedendo più di un miliardo di utenti al mese, utilizzare questo metodo per offrire e cercare lavoro potrebbe essere la mossa vincente per il social più popolare della rete. Le aziende potranno addirittura contattare i profili interessanti tramite Messenger. Insomma,possiamo dire che Facebook ha lanciato il guanto di sfida a LinkedIn: da adesso le Pagine di tipo business potranno pubblicare annunci di lavoro, così come si pubblica un qualsiasi aggiornamento di stato. Gli utenti saranno poi in grado di rispondere direttamente, accedendo a una finestra in cui è possibile inviare la propria candidatura. Allo stato attuale, la novità sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada. Il responsabile degli annunci pubblicitari su Facebook, Andrew Bosworth, ha dichiarato che "questa nuova possibilità è in fase di rollout dopo averla valutata a lungo a seguito di un sondaggio in cui le piccole aziende americane hanno evidenziato che la maggiore difficoltà per loro è quella di trovare le persone giuste da assumere".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.