I dirigenti di
Microsoft hanno preso contattato con diverse società di produzione di Hollywood, nella speranza di riuscire ad avere in esclusiva i diritti di video originali per
Zune.
Il lettore portatile targato Microsoft ha faticato a trovare spazio sul mercato e si spera che questa operazione possa suscitare un nuovo interesse da parte dei consumatori. L'obiettivo dell'operazione è quello di
"cercare programmi non convenzionali che possano far tesoro della piattaforma di social networking dell'apparecchio", secondo quando dichiarato da Richard Winn, direttore divertimento e sviluppo di Zune. In questo modo si spera di riuscire a ridurre il gap di vendite con l'iPod: infatti, in maggio, Microsoft ha dichiarato che sono stati venduti solo 2 milioni di Zune dal lancio del prodotto avvenuto nel novembre 2006, mentre Apple dichiara una vendita media di 3,5 milioni di iPod al mese. Così Microsoft spera che
l'acquisizione di contenuti possa essere per un modo per rilanciare Zune, in modo da evitare il definitivo "abbandono" del prodotto.