Pubblicità  ingannevole: condannate Tiscali e Vodafone

L'Antitrust multa Tiscali e Vodafone per l'ingannevolezza dei messaggi pubblicitari e le condanna a pagare rispettivamente 250 mila e 100 mila euro.

Autore: Giulio De Angelis

L'Antitrust ha deciso di multare le due società  per le pubblicità  dei servizi Vodafone Casa e Tiscali Internet free dial-up, in quanto i termini utilizzati per promuovere le offerte sono stati giudicati ingannevoli. A Tiscali è stato contestato un utilizzo ambiguo della parola "free" (intesa dai consumatori come "gratis"), mentre a Vodafone sono stati messi in dubbio i termini "senza canone Telecom" e "senza costi fissi", utilizzati in una campagna pubblicitaria sul quotidiano gratuito "City" del 5 novembre 2007.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.