Amazon, arriva Spark, il social per lo shopping

Amazon si lancia nel mondo dei social network con Spark, una sezione della sua app che invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video.

Autore: redazione social media

Amazon ha deciso di lanciarsi nel mondo dei social network presentando Spark.
Nello specifico, si tratta di una sezione della sua app che invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video: le immagini diventano così un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della compagnia.
Collocabile a metà strada tra Instagram e Pinterest, il social di Amazon chiede agli utenti di selezionare almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, dallo sport all'arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta effettuata la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dai quali è possibile acquistare gli oggetti in mostra.
Spark consente di scrivere commenti e mettere "mi piace" alle immagini viste attraverso l'emoji di una faccina sorridente.
Per il momento, si tratta di una novità riservata esclusivamente agli abbonati al servizio Prime di Amazon che risiedono negli Stati Uniti e hanno l'app della compagnia installata su iPhone o iPad.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.