Facebook, negli USA arriva Watch

Facebook Watch apre ufficialmente i battenti negli USA. E' accessibile non solamente dall’applicazione mobile, ma anche da desktop.

Autore: redazione social media

Dopo una prima fase di test, Facebook Watch apre ufficialmente i battenti negli USA.
Il nuovo hub di Facebook dedicato agli show originali, pensati esplicitamente per gli utenti della piattaforma, è, dunque aperto a tutti gli utenti americani.
Facebook Watch è accessibile non solamente dall’applicazione mobile, ma anche da desktop.
Nello specifico, allo stato attuale, Facebook Watch sembra una versione molto scarna di YouTube, con pochi contenuti.
In futuro, tuttavia, vi saranno nuovi contenuti.
Per gli editori, Facebook Watch rappresenta un nuovo spazio in cui pubblicizzare e monetizzare i propri lavori.
Per Facebook, invece, si tratta di una nuova opportunità di business per trovare nuovi spazi pubblicitari in un momento in cui il News Feed è ormai saturo di spot.
Mark Zuckerberg e soci non hanno per ora fatto il minimo accenno alla possibilità che Facebook Watch possa poi essere esportato al di fuori degli Stati Uniti.
 


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.