Facebook, accordi con le case discografiche per i video
Facebook dovrebbe stipulare un accordo con le major discografiche per consentire ai propri utenti di inserire video coperti da copyright nei post.
Autore: redazione social media
Facebook sarebbe in procinto di stipulare un accordo con le major discografiche per consentire agli oltre 2 miliardi di propri utenti di inserire video coperti da copyright nei post, senza dover perdere tempo a rimuovere contenuti "illegali". Si vocifera che per acquistare i relativi diritti, il social network sarebbe pronto a spendere alcune centinaia di milioni di dollari l'anno e l'offerta sembra tentare molto le case di produzione musicale (tra cui Universal Music)che così riuscirebbero a ottenere una forma di pagamento per contenuti musicali condivisi dagli utenti del social network. Facebook starebbe inoltre lavorando a un software che consenta di "flaggare" i video musicali che violano il copyright, ma perchè il sistema entri in funzione occorrerebbero almeno un paio d'anni: fino ad allora le etichette musicali dovranno accontentarsi e chiudere un occhio. Accordandosi con le major musicali, il social network blu potrà provare a lanciare una sfida a Youtube, attualmente lamaggiore piattaforma mondiale di video generati e condivisi. Nel frattempo, i risultati di Facebook continuano a battere le attese del mercato e il titolo sale: da inizio anno ha guadagnato oltre il 48%, contro il 19% scarso di Alphabet e il 10% circa dell'indice S&P500.
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