Black Friday: il 37% delle vendite effettuate è avvenuto via mobile

Criteo: "La domenica successiva al Black Friday ha registrato un + 116%, a dimostrazione che le offerte continuano per tutto il weekend".

Autore: Redazione BitCity

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing, ha rilasciato i dati di vendita in Italia nella giornata del Black Friday
Confrontando i dati del Black Friday con la media mensile di ottobre, queste sono le evidenze che dimostrano che anno dopo anno il Black Friday sta diventando un momento centrale per le vendite online anche in Italia:  Acquirenti: + 219% (+ 146% nel 2016) Utenti che hanno visualizzato prodotti online: + 87% (+ 57% nel 2016) Vendite: + 252% (+ 165% nel 2016) Conversion rate (percentuale di utenti che hanno fatto un acquisto): + 70% (+ 57% nel 2016) Nelle vendite totali (meno rappresentative dell'adozione del Black Friday in quanto includono la crescita naturale del retail): + 37% delle vendite anno su anno La domenica successiva al Black Friday ha registrato un + 116%, a dimostrazione che le offerte continuano per tutto il weekend Il Cyber Monday non è ancora entrato nel mindset degli italiani, anche se ha registrato una crescita dell’83% rispetto alla media di riferimento Mobile share: il 37% delle vendite effettuate il Black Friday è avvenuto via mobile e il 47% durante tutto il weekend. (30% e 42% nel 2016). I dati si riferiscono alle vendite effettuate da 31 retailer italiani attivi sia nel 2016 che nel 2017, con tracker di vendite verificati. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.