BitCity.it

Verizon attiva la prima rete 5G del mondo

Al via l'installazione nelle case: il primo utente con una connessione 5G sarà un residente di Houston.

Autore: Redazione BitCity

Verizon attiva la prima rete 5G del mondo
E' attiva la prima rete 5G commerciale al mondo. La rete 5G domestica di Verizon, che fornirà ai consumatori una connessione internet 5G, è ufficialmente attiva per gli utenti di Houston, Indianapolis, Los Angeles e Sacramento. Le installazioni della rete, per i "primi clienti 5G" sono iniziate questa mattina in quelle città, e Clayton Harris, residente a Houston, è diventato il primo cliente con una connessione 5G del mondo.
Creata sulla rete pre-standard 5G proprietaria dell'azienda, Verizon 5G Home è il fulcro di una connessione internet di ultima generazione, che estenderà la possibilità di wi-fi super veloce in tutte le stanze della casa. 
"La prima rete commerciale 5G adesso è realtà", ha dichiarato Ronan Dunne, Presidente di Verizon Wireless. "Abbiamo siglato ottime partnership con numerose aziende di spicco nel mondo della tecnologia, con gli enti responsabili degli standard tecnici a livello internazionale, con gli enti pubblici, gli sviluppatori e i nostri stessi clienti , al fine di far progredire l'ecosistema 5G, e più velocemente di quanto previsto da molti. E adesso, finalmente, ci rivolgiamo anche ai clienti reali".

Visualizza la versione completa sul sito