Le
piccole e medie imprese, obbligate costantemente a contenere i costi, devono prendere in considerazione tutte le alternative prima di acquistare o rinnovare le loro soluzioni di stampa.
Di fronte a una giungla di informazioni in cui districarsi, dai vantaggi di una stampante
inkjet rispetto a quelli di una
laser, ai costi delle stampanti a colori rispetto alle monocromatiche, per arrivare ai costi dei materiali di consumo e di manutenzione, non sorprende che le piccole e medie imprese propendano per la risposta più facile, ovvero acquistare la stampante più conveniente.
D'altra parte è comprensibile che alcune aziende siano riluttanti a rinnovare le proprie soluzioni di stampa, se non strettamente necessario. Si tratta di un errore comune: spesso, infatti, le aziende che non prendono in considerazione i costi di stampa nel tempo ritrovandosi a sostenere una spesa maggiore.
In alcune aziende è consuetudine dotare la scrivania di ogni dipendente con una
stampante, ma è davvero necessario? Un numero inferiore di stampanti, di capacità più elevata, collegate in rete e opportunamente posizionate, potrebbe rappresentare una soluzione più economica e consentire la scelta tra più stampanti disponibili.
A queste problematiche ha provato a rispondere Epson, presentando quattro nuove periferiche multifunzione inkjet, studiate appositamente per il mondo delle piccole e medie imprese.
[tit:Epson Stylus Office BX625FW]
Stylus Office BX625FW è un multifunzione inkjet con una buona velocità di stampa fronte/retro. La stampante è dotata di un alimentatore automatico di documenti che ne semplifica le funzioni di copia, di invio di
fax e
scansione di documenti
fronte/retro, che possono essere eseguite in rete grazie alle connettività
Wi-Fi ed
Ethernet di cui è provvista. àˆ disponibile inoltre un pannello di controllo con pulsanti dedicati, per accedere più rapidamente alle funzioni che si utilizzano con maggiore frequenza.
Epson Stylus Office BX625FWD può stampare su un'ampia gamma di supporti ed è dotata di un vassoio carta a caricamento frontale che può contenere fino a
250 fogli di carta comune A4. Utilizza gli inchiostri a pigmenti Epson
DURABrite Ultra per stampe dall'asciugatura rapida e resistenti all'acqua, agli evidenziatori, alle sbavature e allo scolorimento.
L'efficienza energetica della stampante multifunzione è certificata
Energy Star. La stampante inoltre è distribuita con il software
Presto! PageManager 9 che permette agli utenti le funzioni di modifica del testo e la gestione dei documenti acquisiti attraverso le connettività Wi-Fi ed Ethernet di cui è dotata.
Epson Stylus Office BX625FWD sarà disponibile a partire da agosto 2010.
[tit:Epson Stylus Office BX305F]
Stylus Office BX305F è la nuova stampante multifunzione creata e destinata ai piccoli uffici che cercano la convenienza di una soluzione inkjet senza dover rinunciare alla qualità o alla funzionalità .
Epson Stylus Office BX305F offre in un unico dispositivo stampa di qualità laser, oltre alle funzioni di scansione e copia, con l'alimentatore automatico di documenti.
Con questo multifunzione è possibile inviare
fax, eseguire scansioni e copie di più pagine grazie all'alimentatore automatico di documenti da
30 fogli e a cinque pulsanti di composizione rapida che accelerano l'invio dei fax: funzioni utili per qualunque piccolo ufficio alle prese con ritmi di lavoro intensi. Gli inchiostri a pigmenti
Epson DURABrite Ultra garantiscono stampe dall'asciugatura rapida e resistenti all'acqua, alle sbavature e agli evidenziatori. Le cartucce di inchiostro separate consentono la sostituzione del colore più usato.
Anche in questo caso l'efficienza energetica della stampante è certificata Energy Star. Epson Stylus Office BX305F sarà disponibile a partire dal 1° giugno 2010.
[tit:Epson Stylus Office BX320FW]La prossima soluzione di Epson è rappresentata dalla multifunzione
Stylus Office BX320FW.
Grazie ad una buona velocità di stampa e all'alimentatore automatico di documenti che facilita la
scansione, l'invio tramite
fax e la copia di documenti di più pagine, la nuova Epson rappresenta una soluzione a elevate prestazioni e, come informa l'azienda, con
un costo copia a colori fino al 50% più basso rispetto alle stampanti laser.
Epson Stylus Office BX320FW dispone di tecnologia
wireless ad alta velocità che, abbinata alla connettività
Ethernet, permette a più utenti di stampare e di inviare fax, ma anche di eseguire scansioni su qualsiasi
Pc della rete. Garantisce inoltre una velocità di stampa fino a
15 pagine al minuto in bianco e nero.
Epson Stylus Office BX320FW è una soluzione in grado di stampare su una vasta gamma di supporti e dotata di inchiostri a pigmenti
Epson DURABrite Ultra per stampe di qualità laser ad asciugatura rapida e resistenti all'acqua, agli evidenziatori, alle sbavature e allo scolorimento. Anche questo medello è certificato
Energy Star.
Epson Stylus Office BX320FW sarà disponibile a partire da giugno 2010.
[tit:Epson Stylus Office BX525WD]Il prossimo prodotto Epson, pensato per le esigenze delle piccole aziende, è
Stylus Office BX525WD. Questo multifunzione dispone di un pratico vassoio carta frontale ad alta capacità e di uno schermo
LCD da
6,3 cm per la navigazione nei menu. Consente la
stampa da schede di memoria ed è pronto per la connessione in rete, in modo che più utenti possano gestire le stampe e le scansioni tramite
Ethernet o
Wi-Fi.
Il software
Presto! PageManager 9 a corredo consente di gestire i documenti e di modificare il testo delle scansioni.
BX525WD offre la possibilità di stampa su una vasta gamma di supporti e l'utilizzo degli inchiostri a pigmenti
Epson DURABrite Ultra permette di ottenere stampe che si asciugano rapidamente e resistono all'acqua, agli evidenziatori, alle sbavature e allo scolorimento.
Epson Stylus Office BX525WD è certificata dalla qualifica
Energy Star, a dimostrazione della sua efficienza energetica.
Epson Stylus Office BX525WD sarà disponibile in vendita a partire da agosto 2010.