HP ha presentato le soluzioni basate sulla nuova architettura
FlexNetwork, tra cui
HP A-series 10500 core switch campus, che offre banda passante, latenza e prestazioni ottimizzate per la distribuzione di applicazioni multimediali.
La nuova soluzione
FlexManagement racchiude in un unico pannello la gestione della rete fisica e virtuale, mentre un nuovo e ottimizzato sistema di rete virtual-cloud per la prevenzione delle intrusioni (
IPS) aumenta la sicurezza nei
data center.
Queste soluzioni sono basate su architettura HP FlexNetwork, l'architettura unificata per i data center, campus e filiali che permette alle aziende di sfruttare pienamente la potenza di contenuti multimediali, la virtualizzazione, la mobilità e il cloud computing.
Una componente fondamentale di
HP Converged Infrastructure, l'architettura HP FlexNetwork che unifica strutture di rete, è la garanzia che i protocolli standard siano implementati in modo coerente in tutti i dispositivi collegati in rete all'interno di un'azienda.
Come risultato, i clienti saranno in grado di semplificare e accelerare la fornitura di servizi in tutto il data center, campus e filiali.
"I clienti sono alla ricerca di vendors che possano guidare un cambiamento sistemico in rete per eliminare la complessità , migliorare le prestazioni e aumentare l'agilità ", ha dichiarato
Marius Haas, senior vice president e general manager, Networking, HP.
"
I nuovi switch modulari campus di HP sono più performanti di quelli di Cisco, in ogni categoria, mentre il singolo pannello di gestione di HP da solo fà quello Cisco fà con 30 diversi strumenti", ha concluso il manager.
[tit:Il nuovo HP A10500 sorpassa il top di gamma Catalyst di Cisco]Il segmento dei campus switch, il più grande del mercato mondiale degli
switch Ethernet, dovrebbe raggiungere i
13,7 miliardi dollari nel 2011, in crescita dai
12 miliardi di dollari rilevati nel 2010.
I clienti hanno a lungo richiesto miglioramenti nelle architetture campus con meno livelli della rete, con una più bassa latenza e un rendimento significativamente più alto in modo da gestire una quantità crescente di contenuti multimediali.
La linea di switch
HP A10500 core campus risponde a queste esigenze offrendo servizi multimediali, quali video ad alta definizione. Trasmettono con una latenza di
3 microsecondi, il
75% in meno rispetto a
Cisco Catalyst 6.509, ed offre
128 porte 10GbE, 270% superiore al 6.509.
Per i campus di grandi dimensioni, un nucleo di 208 porte a 10 GbE possono essere forniti con due HP A10500 connessi usando l'HP Intelligent Resilient Framework, sistema che consente a più switch essere virtualizzati e operare come un singolo switch.
HP A10500 supporta la velocità
100GbE. A livello di accesso della FlexCampus, le schede per la nuova linea di switch
HP E5400 e E8200 permettono di arrivare fino al
90% in meno di latenza e il
600% in più di banda passante rispetto a Cisco Catalyst 4.506. Inoltre, l'alta velocità di
HP E-MSM460 e E-MSM466 wireless points offrono una serie di 15 punti di video stream ad alta definizione per ogni punto di accesso, che il
50% in più rispetto alle serie di Cisco 1140 e 3500.
[tit:Unificare la gestione della rete fisica e virtuale]Per far fronte alla complessità delle implementazioni multistrato e alla domanda crescente per la virtualizzazione, i clienti possono rivolgersi all'architettura HP FlexNetwork per semplificare le loro reti e preparare le loro organizzazioni per il cloud, il mobile computing e la virtualizzazione.
Il nuovo
HP IMC version 5 gestisce l'intero portfolio HP di rete, nonchà© oltre
2.600 dispositivi di rete da oltre 35 produttori, oltre 1.000 di questi dispositivi sono di Cisco. HP IMC aiuta i clienti a ridurre il rischio di migrazione dalle reti legacy proprietarie verso l'architettura HP FlexNetwork.
HP IMC versione 5 fornisce una visione unificata dei data center virtuali e fisici per accelerare la fornitura di servizi, semplificare le operazioni e aumentare la disponibilità di rete. Rileva automaticamente le macchine virtuali, switch virtuali e il loro rapporto con la rete fisica, superando le sfide di amministrare sempre più centri dati virtualizzati service-oriented.
Una prossima versione di
HP IMC, prevista in futuro, aggiungerà la sincronizzazione automatica di informazioni di rete con tecnologia
HP Virtual Connect e l'automatizzazione del processo di creazione di un profilo server.
Per i clienti che vogliono estendere il singolo pannello di gestione,
HP Network Management Center 9.1, parte del software
HP Business Service Portfolio Management, offre i più alti livelli di automazione, compliance e scalabilità per ridurre le spese operative di oltre il 90%.
[tit:Migliorare la sicurezza per gli ambienti virtuali e cloud]Il nuovo
HP TippingPoint S6100N appliance IPS offre alle aziende un unico framework di sicurezza di rete scalabile.
Fornendo prestazioni
fino al 60% superiori rispetto alla generazione precedente, HP TippingPoint IPS S6100N può controllare fino a 16 Gbps di traffico a larga banda in tempo reale per migliorare la disponibilità dei servizi mission-critical.
Prezzi e disponibilità
HP A10500 campus core switch sarà disponibile nella seconda metà dell'anno ad un prezzo di listino
48.000 dollari.
HP Intelligent Management Center 5.0 è disponibile in tutto il mondo e il prezzo di listino è di
6.995 dollari (
5.419 Euro).
HP IMC 5,1 dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno negli Stati Uniti.