Autodesk annuncia i vincitori della competizione internazionale
Build Something Student Design, concepita per supportare e incoraggiare la nuova generazione di professionisti della progettazione in tutto il mondo. In questa gara si sono sfidati studenti di architettura, ingegneria civile e meccanica, industrial design e animazione 3D da università e scuole tecniche del mondo. I team di studenti provenienti dalla
Facoltà di Ingegneria Civile dell'Università La Sapienza di Roma e dall'
Istituto Tecnico Industriale "Righi" di Treviglio (BG) sono i vincitori rispettivamente nelle categorie "Progettazione di infrastrutture di ingegneria civile" con un progetto complesso di svincolo stradale e "Progettazione Meccanica e Industriale" con un'idea di un robot capace di arrampicarsi autonomamente in tubature per manutenzione o verifiche.
"In un momento in cui la scuola italiana, il governo e le maggiori organizzazioni industriali si interrogano su come richiamare gli studenti italiani alle discipline tecnico-scientifiche e alla buona conoscenza della lingua inglese quali fattori fondamentali per guidare lo sviluppo economico, culturale e industriale del Paese" - spiega
Paolo Zambon, Marketing Manager Education per Autodesk Europa, Medio Oriente e Africa - "l'esempio positivo di studenti italiani che si affermano davanti a colleghi delle più eccellenti scuole tecnologiche internazionali è di buon auspicio e conferma l'esistenza di talenti, ottimi docenti e studenti, centri di eccellenza e impegno anche in Italia".
I vincitori sono stati selezionati da una giuria composta da esperti e clienti Autodesk, come HOK, AlchemyLabs, Palumbo Motorcars e Miller Legg.