Mio Technology C620 dispone di un ampio display da
4,3", molto dettagliato e nitido. La qualità di visualizzazione e i dettagli a schermo sono il punto di forza di questo modello, che è in grado di mostrare una ricostruzione tridimensionale delle principali strutture e palazzi. In questo modo la visualizzazione 3D di un palazzo o un monumento facilita la navigazione e può essere utilizzata come punto di riferimento visivo durante la guida. C620 è in grado di effettuare la modellazione dell'elevazione della mappa, fornendo una visuale panoramica dell'ambiente circostante. Le strutture generate a tre dimensioni non hanno un dettaglio molto elevato, ma grazie alla mappatura di texture dedicate, è possibile riconoscere in modo distinto i diversi monumenti.
Lo chassis è ben rifinito, compatto, con un peso complessivo di appena
170 grammi.
Il supporto fornito nella confezione è composto da due parti, da assemblare prima dell'installazione. Le dimensioni sono rilevanti, dato che il sistema di ritenzione si aggancia al navigatore lungo il lato inferiore e quello superiore e risulta ingombrante anche quando l'unità non è fissata alla base. Il software adottato è
MioMap 2008, mentre il sistema operativo è
Windows CE. L'avvio dell'unità è piuttosto lento, come anche l'aggiornamento e la generazione della cartina. Più in generale la navigazione nei menu e la scelta delle impostazioni è buona ma potrebbe essere migliorata. I neofiti apprezzeranno icone e pulsanti di grandi dimensioni e di chiara lettura.
Grazie all'adozione del sistema Microsoft, C620 può essere utilizzato anche per la visualizzazione di foto, come lettore audio, calendario, rubrica dei contatti con sincronizzazione da/verso Outlook. La CPU lavora a
400 MHz mentre la RAM per eseguire le necessarie attività è di
64 MByte. La cartografia comprende
22 paesi Europei con indicazioni in 14 lingue diverse. Come per altri modelli di questa fascia di prezzo è disponibile l'interfaccia Bluetooth per la comunicazione vocale e chiamate senza fili.
La funzione di ricezione delle informazioni relative al traffico TMC è opzionale per il modello in prova, mentre è di serie per il navigatore C620t.