LH-2B1S è la soluzione per l'archiviazione ottica
Blu-Ray secondo
Liteon, si tratta di un'unità interna compatibile con buona parte dei più diffusi standard.
àˆ infatti possibile lavorare su comuni supporti DVD-R/+R alla velocità di 12x e a 4x sui media DVD a doppia capacità (8,5 GByte). àˆ garantita la scrittura a 4x su DVD riscrivibili e una velocità di lettura su tutti i supporti DVD di 12x, con un tempo di accesso piuttosto contenuto (160 ms).
La lettura e la scrittura su supporti Blu-Ray da 25 GByte è invece effettuata con un fattore di velocità di 2x, lo stesso dicasi per le operazioni di riscrittura, il tempo di accesso è però elevato: 350 ms.
In generale il LH-2B1S mostra velocità di scrittura e lettura inferiori a molti concorrenti ma offre una meccanica silenziosa ed è dotato di tecnologia Smart-Burn per migliorare la qualità di scrittura. Grazie a questo sistema la strategia di incisione dei dati è opportunamente gestita dall'unità stessa, in base alla qualità del supporto e di altre variabili come la velocità e la presenza costante di dati nel buffer interno. LH-2B1S supporta ogni tipo di CD esistente, dai CD audio, Karaoke CD a quelli contenenti immagini e dati
Photo CD, Video CD, CD-I FMV, CD Extra.
àˆ inoltre conforme allo standard Orange Book e supporta la scrittura a pacchetti fissi e variabili, disc-at-once, session-at-once e track-at-once. Manca invece la possibilità di leggere e scrivere sui media DVD-Ram e HD-DVD.