La serie
Modu 82+ di Enermax comprende alimentatori che si caratterizzano per la modularità e per la resa elevata. In particolare, il modello in prova AL-075 EMD625AWT si contraddistingue per la potenza di 625 W. Questa unità garantisce un valore medio di efficienza pari all'84%, con picchi che possono giungere fino all'88%, ed è perciò conforme con lo standard
ATX 12V V2.3, che prevede un'efficienza superiore all'82% a qualsiasi livello di carico. Questo alimentatore, inoltre, offre alcune funzionalità particolarmente interessanti, come per esempio il sistema SpeedGuard che consente un miglioramento del controllo della ventola da 120 mm posta sul lato interno inferiore, soprattutto quando è a un basso numero di giri al minuto. Questo permette di ottimizzare il raffreddamento delle componenti e di limitare il rumore emesso.
AirGuard, invece, è una presa d'aria brevettata con design aerodinamico per la riduzione della rumorosità , mentre
SafeGuard è un circuito dotato di sei protezioni per la salvaguardia del personal computer. Tra queste, la protezione da sovra e sotto tensioni o da eccessivo carico e richiesta di potenza. La serie Modu 82+ è compatibile con i requisiti sull'efficienza ENERGY STAR 4.0, Blue Angel e 80 Plus e dispone del sistema EMC Ready!, un filtraggio elettromagnetico che ha il compito di proteggere il sistema dalle radiazioni.
[tit:Connessioni]
Oltre ai due cavi per l'alimentazione ausiliaria della CPU, di cui uno a 4 pin e l'altro a 8 pin, e il cavo
ATX a 24 pin, che sono attaccati in forma nativa all'alimentatore, Enermax fornisce in dotazione anche una serie di altri cavi per alimentare ulteriori periferiche interne. Sono infatti presenti tre cavi dotati di due connettori Serial Ata ciascuno, uno con tre connettori Molex e un attacco per il floppy e uno che ha solamente tre connettori Molex. Infine, ci sono anche due cavi muniti di quattro connettori 6+2 pin, utilizzabili con schede grafiche
PCI-EXPRESS 2.0 di ultima generazione. La corrispondenza di colori tra le prese sull'alimentatore e l'estremità del cavo contribuisce a semplificarne il collegamento. Modu 82+ AL-075 EMD625AWT supporta processori Intel Core 2 Duo, Quad ed Extreme, AMD Athlon 64 X2, Phenom e configurazioni grafiche SLI o CrossFireX. La struttura interna è particolarmente curata, grazie all'impiego di componenti di elevata qualità . Nella confezione, oltre all'alimentatore, si trova anche un pratico astuccio nero che consente di riporre ordinatamente al suo interno i cavi che non vengono utilizzati per l'assemblaggio del PC.