HP df750a2 offre interessanti funzioni di visualizzazione e si può adattare facilmente a ogni ambiente. Questo frame digitale per le foto può infatti essere posizionato con orientamento orizzontale o verticale, grazie al supporto posteriore ed è possibile inserire due cornici diverse. Il prodotto offre di serie la possibilità di installare una cornice con bordo nero e una simil-legno per potersi adattare ai diversi stili di arredamento della casa.
Lo schermo integrato è da
7", con una risoluzione di
800x480 pixel e un formato 16:9. Grazie alla buona luminosità e al contrasto di 400:1, le immagini sono nitide e brillanti, pur caricando fotografie ad oltre 6 MPixel, i dettagli restano ben visibili, senza eccessive limitazioni in termini di risoluzione e qualità generale. Il sistema incorpora memoria dedicata per circa 15 fotografie,
un po' poco, ma grazie agli ingressi per le più diffuse flash card e per pennette USB, è possibile visionare il contenuto di diversi media esterni. In alternativa è possibile copiare foto o cancellarle, tramite il sistema OSD.
Il menu è semplice e permette di avviare la visualizzazione di immagini, di ascoltare brani musicali o vedere brevi filmati. La parte relativa alle impostazioni generali prevede solamente la modifica della luminosità dello schermo, il tempo di transizione tra le foto e la scelta della lingua. In alternativa è possibile attivare la riproduzione di immagini con sottofondo sonoro
MP3.
Tra le altre funzioni interessanti, la HP df750a2
provvede automaticamente a ruotare le fotografie in base al senso in cui è ruotata la cornice sul piano d'appoggio.
Per il controllo del dispositivo è invece possibile affidarsi ai pulsanti integrati sul lato superiore o al pratico e compatto telecomando in dotazione.