Il PC desktop modello
Creator V740HP proposto da
Wellcome si basa su una configurazione AMD ATI ben equilibrata tra prestazioni e prezzo, adatta all'utente appassionato di tecnologia, ma attento al portafoglio.
Il processore installato è un
AMD Phenom 9600, il primo modello di processore quad core rilasciato da AMD. Con una frequenza operativa di 2,3 GHz questa CPU offre le massime prestazioni in ambito multimediale, come la creazione o la decodifica di filmati, offrendo buone performance anche durante l'esecuzione di più applicativi contemporaneamente (multitasking), grazie alla parallelizzazione concessa dalle quattro unità di elaborazione. Creator V740HP integra inoltre
due GByte di memoria DDR2 con frequenza 800 MHz, precisamente due banchi
Corsair XMS2. Questi due moduli si caratterizzano per la dotazione di un
dissipatore che favorisce l'eliminazione del calore, permettendo dunque agli utenti più smaliziati la possibilità di provare a overcloccarli.
L'hard disk installato è un
Hitachi Deskstar 7TK500 con interfaccia Serial Ata 2 e capacità di
500 GByte. Durante il funzionamento questa unità è molto silenziosa anche quando è posta sotto stress. Nel complesso però il Creator V740HP crea un certo disturbo acustico a causa delle ventole del cabinet e del dissipatore della CPU che ne penalizzano un po' l'ergonomia generale.
La sezione video sfrutta invece una scheda
Sapphire ATI Radeon HD3850 dotata di
512 MByte di memoria Gddr3. Questa scheda fornisce valide prestazioni anche a risoluzioni elevate nei giochi più recenti e ha una buona prospettiva di longevità , grazie al supporto PCI Express 2.0 e alla compatibilità con le librerie DirectX 10.1. Creator V740HP è dunque un buon PC per chi cerca buone prestazioni nei videogiochi e nella produttività multimediale senza dover spendere un occhio della testa.