Polar RS800 G3 è dedicato, come tutta la Serie S (Sport), all'atleta, amatoriale o professionista che sia, che vuole programmare molto seriamente la propria attività sportiva. Il sistema d'allenamento Polar
RS800 G3 comprende la fascia con il trasmettitore W.I.N.D., il sensore GPS G3 e naturalmente il ricevitore da polso.
Alle funzioni classiche di un cardio frequenzimetro, che permette di visualizzare sul ricevitore l'intensità dello sforzo durante l'attività , viene affiancato il sensore GPS che permette invece di verificare, in tempo reale, la velocità , la distanza e l'andatura.
Il sensore G3 pesa solo 80 grammi e si può posizionare sul braccio tramite la fascia elastica in dotazione. La batteria Stilo AA garantisce 15 ore di autonomia ed è protetta da una particolare chiusura che ne permette l'utilizzo anche in condizioni atmosferiche proibitive. Il sistema d'allenamento
RS800 G3 è infatti indicato non solo per la corsa, ma anche per sport più impegnativi come canoa, trekking, skating, Mountainbike, sci di fondo o skyrunning.
Polar
RS800 G3 permette di programmare gli allenamenti impostando fino a 5 profili diversi. In questo modo si evita di dover riprogrammare il runner computer ad ogni uscita.
Al termine dell'allenamento è possibile scaricare i dati raccolti dal ricevitore direttamente sul pc tramite porta Infrarossi. In dotazione con RS800 si trova anche un adattatore Irda con porta Usb e realtivi driver per l'installazione. Il programma
Pro Trainer 5 consente di impostare, pianificare e gestire minuziosamente gli allenamenti direttamente dal PC per poi trasferirli sul cardio.
Facile da utilizzare
Polar RS800 G3 è sicuramente uno strumento pratico e completo che permette di pianificare e gestire l'allenamento in modo professionale. Considerando anche il prezzo è senza dubbio un sistema dedicato agli appassionati che praticano sport, anche a livello agonistico, con costanza e determinazione.