Grazie alle dimensioni contenute e al prezzo vantaggioso,
HP Deskjet D4260 si presenta come la stampante ideale per un utilizzo domestico. Infatti, questo prodotto offre delle buone prestazioni e una soddisfacente qualità di stampa, a un prezzo contenuto.
Inoltre, le misure, che variano a seconda dell'apertura o meno del vano frontale, ne permettono il posizionamento anche su scrivanie poco spaziose e molto disordinate, dove altre stampanti non troverebbero posto. La sensazione che offre al tatto, poi, è di grande stabilità e solidità , diversamente da molte altre concorrenti economiche.
Il
coperchio in alluminio e le ottime finiture la rendono piacevole anche sotto il profilo estetico e ne fanno un oggetto appettibile anche da coloro che non disdegnano una certa eleganza nei dispositivi hardware.
[tit:Specifiche]
Deskjet D4260 sfrutta un sistema di stampa in quadricromia e sono disponibili due slot per le cartucce d'inchiostro
HP Vivera: uno per il nero e l'altro per i colori. L'utente, però, ha la possibilità di sostituire la prima con la speciale cartuccia fotografica, che aggiunge altri tre colori, permettendo così di migliorare la qualità di stampa delle proprie foto.
Questo dispositivo è dotato di interfaccia
USB 2.0 e della tecnologia
PictBridge, che consente di stampare le fotografie collegando la propria fotocamera digitale direttamente alla stampante.
HP Deskjet D4260 è in grado di stampare fino a 30 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 23 a colori in modalità draft, arrivando a un massimo di 3000 pagine al mese. La risoluzione nativa della Deskjet D4260 è di 1200 dpi, che diventano 4800 nel processo di stampa a colori, grazie all'interpolazione in fase di image processing. La rumorosità è ridotta al minimo, così come le fastidiose vibrazioni provocate dal movimento della testina.
In bundle, oltre ai driver necessari per il funzionamento della stampante, è disponibile il software
HP Photosmart Essential, utile per organizzare e gestire le foto e gli archivi digitali di immagini.