La Webcam
Genius Slim 1320 si caratterizza per la compattezza, l'ergonomia e le funzionalità del tutto simili a quelle della
Eye 320. Il design di questo modello prevede, nella parte superiore, un elemento mobile che contiene l'ottica, il microfono e il pulsante per scattare le fotografie. Il sistema di aggancio a clip ne permette il posizionamento su qualsiasi tipo di schermo LCD, sui notebook e sulle superfici piane, ma non offre una buona stabilità . Inoltre, il perno, che aggancia la parte superiore alla base, consente la completa rotazione dell'oggetto su sà© stesso e un'inclinazione avanti/indietro di 74°.
Il sensore CMOS da
1,3 megapixel reali, che diventano
4 grazie all'interpolazione software, e la messa a fuoco manuale posizionano la Genius Slim 1320 tra le webcam economiche. La qualità delle immagini è discreta, i fotogrammi riproposti non si distinguono in modo particolare nà© per nitidezza, nà© per precisione.
Lavorando a 1.280x1.024 punti si ottiene una velocità di aggiornamento delle immagini che può arrivare fino a 12 fotogrammi al secondo, che diventano 30 se si abbassa la risoluzione a 640x480 pixel.
Tra i software a corredo,
Crazy Talk Avatar Creator e
Crazy Talk Cam Suite forniscono una serie di funzionalità aggiuntive interessanti e danno l'opportunità all'utente di divertirsi a creare ed utilizzare il proprio avatar personalizzato.
Genius Slim 1320 supporta i formati
JPEG e
WMV, è dotata dell'interfaccia
USB 2.0 e per funzionare necessita dell'installazione preventiva dei driver.