Brain Technology SelectA MT è un PC pensato per gli utenti esigenti, caratterizzato da componenti di ottima qualità e una dotazione hardware al passo coi tempi. Le scelte effettuate per l'assemblaggio di questo personal computer sono state fatte per realizzare una piattaforma da gioco potente, capace di soddisfare anche il gamer più attento.
La struttura di base sulla quale si poggia il SelectA MT è quella Intel, con il microprocessore
Core 2 Quad Q9300, dotato di quattro core a
2,5 GHz. La motherboard è una ASUS Striker II Formula, con chipset nVidia 780i SLI, capace di gestire tutti i processori su Socket LGA775 oggi in circolazione e il sottosistema grafico SLI e 3-Way SLI. Questo è reso possibile dal supporto hardware del chip e dalla disponibilità di tre canali PCI Express operanti simultaneamente alla velocità x16. Questa motherboard è inoltre capace di supportare 8 GByte di memoria
SDRAM DDR2 con frequenza fino a 1.066 MHz. Si tratta di una soluzione per gamer estremi e per chi vuole effettuare overclock, grazie al supporto per le tecnologie
Extreme Twaker, AI Gear3, AI Overclocking, AI Booster e i profili di O.C.
Non solo, la motherboard offre due schede di rete a 1 Gbps, 10 porte USB 2.0, due porte Firewire a 400 Mbps, mentre sono assenti porte eSATA.
La sezione audio è affidata alla scheda SupremeFX II, con chipset ADI 1988B, con output a 8 canali e uscita audio digitale coassiale e ottica.
[tit:Peculiarità ]
SelectA MT sfrutta componenti di qualità , a partire dal cabinet Cooler Master Mystique 632, realizzato in alluminio, con sistema di filtraggio antipolvere e una paratia stondata che permette di coprire i bay frontali. Sul lato superiore sono integrati i pulsanti e le prese per la connessione di periferiche USB, audio e IEEE1394a. L'alimentatore utilizzato è un potente Enermax Infiniti 720 W, mentre per il raffreddamento della CPU è stato utilizzato un radiatore a heatpipe ASUS Silent Square PRO.
La configurazione prevede inoltre l'utilizzo di moduli di memoria
Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D. Si tratta di due banchi da 2 GByte ciascuno, con frequenza di funzionamento a
1.066 MHz e tempi 5-5-5-15. Il radiatore passivo può essere affiancato da un apposito sistema di ventole per incrementare il rendimento del dissipatore in alluminio.
La sezione video si avvale invece di una veloce
GeForce 9800 GTX, al top di gamma per la famiglia 9xxx di nVidia, dotata di supporto per DirectX 10 e di 512 MByte di memoria. L'elevata frequenza operativa della GPU, degli shader unificati e della RAM consente di ottenere performance elevate anche a risoluzioni molto alte. Anche la generazione di scenari complessi con un elevato numero di shader ed effetti di illuminazione dinamica avviene in modo fluido.
La dotazione si completa con il disco fisso da 750 GByte Seagate Barracuda e il masterizzatore DVDRW ASUS. Manca tuttavia il lettore per flash card.