Multimedia Station Premiere è un dispositivo in grado di trasformare il PC in un sistema media center, compatibile sia con Windows MCE, sia con le normali versioni Windows Vista o XP.
Multimedia Station Premiere si installa in
due slot da 5,25" e va collegato all'alimentazione 24 pin della motherboard e al pulsante di accensione del PC per consentire l'accensione da telecomando. Inoltre è necessario il collegamento a una porta USB: l'unità è dotata di una normale presa USB nel caso sulla motherboard sia già presente una porta disponibile, altrimenti è fornito in dotazione un ulteriore cavetto per trasformare la connessione USB sulla scheda madre in una porta esterna.
Il frontale di Multimedia Station Premiere è molto elegante, grazie alla costruzione in
alluminio spazzolato di colore nero. Un
display LCD simula quello di un normale impianto Hi-Fi, mentre
due manopole consentono la navigazione all'interno dei menu e la regolazione del volume. Non mancano infine i principali tasti per comandare la riproduzione, più altri per il richiamo rapido delle sezioni relative a musica, film, foto, riproduzione Dvd e riproduzione dei programmi Tv. Naturalmente per comandare il proprio media center non manca il
telecomando a infrarossi (il ricevitore IR è anch'esso integrato nel frontale), che è anche in grado, tramite un joystick, di sostituire il mouse quando si è in modalità sistema operativo. Tutte queste caratteristiche di alto livello causano però un prezzo d'acquisto decisamente elevato, che riservano questo dispositivo ai veri appassionati.
Multimedia Station Premiere è pienamente compatibile con sistemi Windows MCE, ma è anche possibile utilizzarlo in un normale sistema Windows Vista o XP, grazie al software
iMEDIAN HD che rappresenta un efficace alternativa all'interfaccia di Windows MCE.