Hauppauge myTV Player è un compatto player multimediale, tra le funzioni principali c'è la capacità di ricezione dei segnali digitali DVB-T, sia per quanto riguarda le trasmissioni TV, sia per quelle radio. Lo chassis è compatto e di facile impugnatura, grazie all'utilizzo di materiali plastici
con superficie morbida e spigoli smussati. Sul lato frontale troneggia l'ampio display da 3,6", con risoluzione QVGA e capace di restituire un buon livello di dettaglio generale. Il piccolo pad direzionale permette di cambiare canale, regolare il volume ed effettuare le scelte all'interno del menu. Il fianco superiore ospita l'alloggiamento per moduli di memoria MMC e SD, dato che
myTV Player non dispone di memoria interna, oltre ai pulsanti per riprodurre e scorrere tra i brani scelti.
Questo dispositivo
integra un ricevitore DVB-T per poter vedere segnali in chiaro in formato nativo MPEG, e per poter ascoltare la radio. Può inoltre riprodurre file MP3, foto JPG e filmati DivX, XviD, MPEG1/2/4.
La riproduzione può essere effettuata anche su TV esterne, grazie all'apposita uscita PAL/NTSC analogica. Per sfruttarlo come lettore portatile senza disturbare chi sta vicino a noi, invece di usare i diffusori integrati, è possibile collegare delle comuni cuffie o auricolari mini-jack (non forniti in dotazione).
Per caricare myTV Player è disponibile l'apposito alimentatore da rete elettrica, mentre per la connessione al PC è integrata una porta USB 2.0.
[tit:Usabilità ]
L'utilizzo di myTV Player è piacevole e molto semplice.
Il menu è ordinato e mette a disposizione le principali voci d'uso già nella schermata di avvio. Tra le scelte, oltre alla possibilità di vedere film, foto, audio, TV e radio, è consentito modificare i parametri di sistema e le impostazioni base, oltre a poter avviare due giochi residenti in ROM. I pulsanti sono disposti in modo razionale e non è necessario troppo tempo per familiarizzare con il sistema a icone.
La visione di film e foto è di buona qualità , come anche la definizione dei programmi TV. Tuttavia la ricezione in interni, sia con l'antenna estraibile, sia con quella esterna in dotazione è scarsa ed è perciò consigliato collegare il sistema centralizzato. In ambienti esterni il segnale è decisamente migliore, anche se i canali sintonizzati non sono moltissimi. Provando il dispositivo in movimento, per esempio durante un viaggio in treno o auto, abbiamo rilevato una buona stabilità del segnale, con immagini abbastanza fluide e definite.