Samsung Pleomax ha recentemente introdotto tre nuovi kit di diffusori per ambienti domestici.
S2-600B è il più completo e potente del lotto e offre una buona qualità complessiva a un prezzo molto "aggressivo". Per poco meno di 60,00 Euro è infatti possibile acquistare un sistema 2.1, cioè dotato di subwoofer e satelliti,
con potenza complessiva di picco di 44 W RMS. Questo prodotto si propone come completamento di una postazione da gioco,
sia essa PC o Console, ma anche per sistemi di intrattenimento audio/video,
come lettori da tavolo DVD/DivX e Mp3.Il kit di diffusori S2-600B offre una buona potenza generale in abbinamento a un estetica ricercata e piacevole.Lo chassis dei tre elementi in dotazione è di legno, con finitura di colore nero satinato. Il frontale dei diffusori è in materiale plastico opaco mentre i due coni integrati sono incorniciati in un elegante profilo argentato. I coni per le frequenze medie da 3" sono a vista, senza retine o schermature di sorta e perciò esposti a possibili danneggiamenti, il tweeter da 1,5" è invece nascosto da una cupola di metallo traforato. I due altoparlanti sono schermati magneticamente e possono facilmente essere collocati sulla scrivania, tuttavia i cavi di connessione al subwoofer non sono particolarmente lunghi e non possono essere sostituiti.
[tit:S2--600B]Il corpo principale, da posizionare a terra, è piuttosto compatto, ospita su un fianco il cono da 5,25" per la generazione delle frequenze gravi, un foro di accordo e integra l'elettronica di gestione, oltre all'amplificatore. Su questo dispositivo si trovano i comandi generali per la regolazione relativa all'enfatizzazione delle frequenze basse, quelle acute, e sulla potenza di intervento del subwoofer.
I singoli diffusori sono compatti ed eleganti ma la mancanza di una protezione per i coni li rende vulnerabili a eventuali urti.Gli ingressi audio sono RCA stereo e in dotazione è fornito un cavo mini-jack per la connessione al PC. Lo spegnimento generale del sistema è piuttosto scomodo ed è attuabile tramite il pulsante situato in prossimità dell'ingresso di linea. Per regolare il volume generale è disponibile una manopola di comando su cavo da posizionare sulla scrivania, piuttosto grande e comoda da usare, ma decisamente poco solida. Sempre su questo dispositivo di controllo sono intergrati l'uscita cuffie e l'ingresso per collegare rapidamente lettori audio portatili.