Philips Webcam Pro SPC2050NC offre un'ottima qualità delle immagini e un design innovativo e moderno. Si tratta di una webcam pensata per chi effettua spesso videochiamate con i programmi di instant messaging e desidera un dettaglio generale superiore alla media.
Il design è raffinato e la colorazione nera lucida, che ben si associa al contorno argentato dell'obiettivo, contribuisce a renderlo ancor più elegante. Le dimensioni ridotte (64,7x50x55 mm incluso il supporto) e il peso leggero, ne fanno un dispositivo facilmente trasportabile ovunque, perfino nella tasca della giacca o in un normale marsupio. Nella parte superiore si trova un pulsante che consente di catturare le istantanee di ciò che si sta riprendendo in quel momento.
Webcam Pro SPC2050NC è indirizzata principalmente ai possessori di un notebook. Il cavo USB infatti è lungo soltanto 80 cm e per questo il suo collegamento a un PC desktop, soprattutto se posizionato per terra, risulterebbe molto scomodo. Inoltre il supporto in plastica, posizionato dietro la webcam, ha un'apertura massima che ne consente l'installazione soltanto sullo schermo di un portatile, che è più sottile, e non su un monitor LCD. Se ruotato verso l'alto consente di stabilizzare il dispositivo nel caso lo si volesse appoggiare su una superficie piana.
[tit:Specifiche]
Questa prodotto si contraddistingue per il sensore
CMOS da
2 MPixel e dall'autofocus, che agevola molto l'utilizzo del prodotto rendendolo immediato anche per coloro che utilizzano una webcam per la prima volta. Tramite l'interpolazione software la risoluzione può arrivare fino a 8 MPixel.
La velocità di aggiornamento dell'immagine riprodotta è di
90 fps: ciò aumenta considerevolmente la fluidità dell'immagine, tant'è che anche durante movimenti bruschi non si nota alcuno scatto.
Altre peculiarità di questo dispositivo sono lo
zoom digitale 8x, che può essere controllato direttamente dall'interfaccia video, la profondità di colore a 16 bit, l'angolo visivo della lente di 70° e i due microfoni incorporati.
In dotazione sono presenti i software
Philips CamSuite e
ArcSoft WebCompanion 2.
Il primo consente di modificare le impostazioni principali della webcam quali le proprietà dell'audio, il livello di zoom o la possibilità di impostare la messa a fuoco manuale. Il secondo invece abilita una serie di funzioni aggiuntive interessanti tra cui la possibilità di videosorvegliare un ambiente o di registrare un video.