AG Neovo X-17AV è un monitor adatto particolarmente ad ambienti pubblici, come per esempio i negozi o i laboratori informatici delle scuole. Infatti il
robusto rivestimento in vetro protegge il pannello LCD da graffi, macchie di unto e colpi accidentali, che si verificano con estrema facilità in ambienti come le scuole, nei quali l'accuratezza degli studenti non sempre è scontata.
La caratteristica principale di questo prodotto è rappresentata senza dubbio dalla solidità dei materiali utilizzati che offre una sensazione di robustezza all'oggetto. Il design è elegante e ne qualifica l'utilizzo anche negli esercizi professionali più attenti all'estetica.
Il vetro ottico
NeoV è stato progettato da AG Neovo per garantire maggiori prestazioni di trasmissività e protezione. Ne è una prova la durezza pari a 6H nella scala MOH (che misura la resistenza dei materiali su scala 10), considerano un valore 2H per i comuni pannelli TFT. Questo speciale vetro frontale ha uno spessore di 3 mm e una capacità di trasmissione della luce del 96%.
Se da un lato questo cristallo incrementa la sicurezza d'uso e la robustezza, dall'altro fa lievitare notevolmente il prezzo, che è decisamente elevato se paragonato a schermi di pari diagonale o superiore.La base in metallo sorregge il pesante display da 17" e garantisce un elevato grado di solidità anche se tutto ciò porta ad un aumento del peso che, in questo caso, è di 6,8 Kg. L'inclinazione del display è fortemente limitata (appena 15°) ed è necessaria una discreta forza per poterla modifcare.
[tit:Specifiche]I pulsanti sono posti lateralmente così da non affollare l'elegante pannello frontale, sul quale sono riportate le serigrafie che indicano la funzione specifica di ciascun tasto.
Il menu OSD è completo e consente una buona personalizzazione del prodotto, offrendo anche a possibilità di abilitare le funzioni di scelta rapida per le modalità User, Text, Movie, Game e Graphic. Neovo X-17AV è dotato nella parte posteriore degli ingressi DVI, S-Video e CVBS Composito, oltre a quello VGA. Questo monitor consente un angolo di visione di 160°, sia in orizzontale sia in verticale, con una risoluzione massima di 1.280x1.024 pixel. Il modello che abbiamo ricevuto per i test è di colore nero, ma AG Neovo mette a disposizione anche la versione bianca, per un migliore abbinamento nei differenti ambienti dove dovrà essere integrato.
Grazie agli appositi accessori opzionali, inoltre, è possibile montarlo anche direttamente sulla parete o agganciato a un braccio di supporto.