Con la linea OneTwo L
Packard Bell propone una serie di PC desktop con linee e funzionalità futuristiche, adatti a diventare parte dell'arredamento e a stupire gli ospiti.
OneTwo L X8020b è il modello di punta ed integra uno
schermo touchscreen multipoint da 23". Malgrado l'elevata diagonale del display questo PC si accontenta di uno spazio davvero minimo per il posizionamento: la componentistica è infatti alloggiata in un corpo unico con il display. Inoltre un braccio posteriore permette di posizionarlo come fosse una grossa cornice fotografica. Questo sistema si dimostra abbastanza stabile anche quando si va ad agire con le dita sul pannello touch, anche se come limitazione ha l'impossibilità di posizionare il pannello perfettamente in verticale.
Attorno al display una cornice nera incorpora una webcam nel lato superiore, mentre nella parte inferiore sono integrate due casse audio stereo che offrono una potenza sonora discreta. E' inoltre possibile accendere una serie di luci per illuminare solo i piedini d'appoggio o anche la parte inferiore della cornice. Oltre a essere un ulteriore "tocco di stile", questa possibilità permette un minore affaticamento della vista quando si guarda un film in una stanza completamente buia.
[tit:Specifiche hardware]OneTwo L X8020b è, come detto, il modello di punta nella sua gamma e perciò dispone di una piattaforma hardware estremamente valida. Il processore installato è un
Intel Core2 Quad Q8200 con frequenza di 2,33 GHz, ed è affiancato da 4 GByte di memoria RAM. Il sistema operativo scelto per
questa configurazione è
Windows 7 Home Premium a 64 bit, che oltre a supportare interamente la quantità di RAM installata, permette di sfruttare le funzionalità multi-touch del pannello.
La sezione video si basa su una GPU
AMD ATI Mobility Radeon HD 4570 con 512 MByte di memoria dedicata, mentre per lo storage è stato scelto un disco Western Digital da 1 TByte di capacità . Anche se stipata in spazi ristretti, questa configurazione hardware gode di un'ottima silenziosità durante il funzionamento e risulta praticamente inudibile.
Completano la dotazione un'interfaccia Gigabit ethernet, una scheda Wi-FI 802.11b/g/n integrata e un masterizzatore DVD (che non offre purtroppo la capacità di lettura Blu-Ray). Un sintonizzatore
AverMedia A336 permette invece la ricezione di canali DVB-T e della radio digitale.
[tit:Interfaccia touch]Il display da 23" ha una risoluzione di
1.920x1.080 pixel ed è dunque in grado di visualizzare in forma nativa filmati in alta definizione. Anche se vengono fornite tastiera e mouse a corredo,
OneTwo L X8020b è gestibile completamente tramite l'interfaccia touchscreen. La sensibilità del pannello è infatti ottimale e, per offrire una migliore ergonomia, il tema di Windows è stato leggermente modificato aumentando le dimensioni di alcuni tasti.
All'avvio viene caricato un software proprietario Packard Bell che agisce in modo simile alla dashboard di Mac OS X, offrendo un desktop alternativo dove si possono utilizzare alcuni gadget espressamente studiati per l'interfaccia touchscreen di OneTwo L. Ad esempio si possono gestire le proprie foto ruotandole e spostandole sullo schermo come se fossero fotografie reali. Oltre a questi gadget sono anche preinstallati alcuni divertenti giochi che permettono di sfruttare il display touch.