Google venderà  spazi pubblicitari anche per le TV

Google agirà  in qualità  di broker pubblicitario per gli spazi televisivi di Nbc Universal.

Autore: Giulio De Angelis

L'accordo con Nbc consentirà  ai clienti di Google di acquistare spazi pubblicitari di alcuni canali tv targati Nbc: Sci-Fi, Oxygen, Msnbc e Cnbc. Secondo il Wall Street Journal, Nbc, di proprietà  della conglomerata General Electric, e Google divideranno a metà  i proventi. Questa partnership consentirà  a Google di competere con gli operatori televisivi via cavo e di rafforzare la sua posizione sul mercato pubblicitario. E i tentativi di accordi di Google in questo senso non finiscono con l'Nbc: infatti, il colosso di Montain View ha cercato una partnership anche con DirecTV, l'operatore televisivo satellitare statunitense che ha il maggior numero di abbonati, ma in questo caso l'accordo non si è concretizzato.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.