Analisi di SEMrush: in Italia cresce del 360% la spesa della pubblicità online

A fronte di una maggior presenza in rete, brand e aziende incrementano gli investimenti in comunicazione sul web.

Autore: Redazione BitCity

È ormai appurato come il lockdown abbia cambiato molte delle nostre abitudini e i nostri comportamenti di acquisto. La presenza online media degli utenti è aumentata in pochi mesi di circa il 300% (dati Marketing01), un dato che non è sfuggito ad aziende e brand, che hanno, dunque, rivisto le loro strategie promozionali.
Secondo uno studio realizzato da SEMrush, leader nella gestione della visibilità online e piattaforma SaaS di content marketing, che ha preso in esame le ricerche online degli utenti del Belpaese negli ultimi 12 mesi, la spesa media per Google Ads relativa ai domini presi in esame è cresciuta del 359% da gennaio 2020 a settembre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019, e del 78% da maggio ad agosto, secondo l’analisi realizzata grazie a Advertising Toolkit.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.