LG acquisisce quota di Alphonso che si occupa di misurazioni nel settore tv

LG utilizzerà soluzioni video basate sull’AI per far crescere i business globali di software e servizi di contenuti degli smart TV.

Autore: Redazione BitCity

LG e Alphonso hanno annunciato un significativo investimento da parte di LG in Alphonso per portare le tecnologie e le innovazioni dei due leader del settore TV sugli smart TV LG.
Attraverso l’investimento di quasi 80 milioni di USD
, LG diventerà il più grande investitore di Alphonso con una quota di partecipazione di controllo che supera il 50%. LG ha fatto della comprensione dei gusti dei consumatori una delle sue maggiori priorità come parte della sua strategia di trasformazione digitale per fornire servizi sempre più personalizzati.
LG prevede di utilizzare il software e i servizi di Alphonso – tra cui l’analisi dei dati, la pianificazione e l’attivazione dei media e le capacità video basate sull’AI – all’interno della sua vasta gamma di prodotti per l’intrattenimento domestico. Le offerte combinate di Alphonso arricchiranno i servizi per i consumatori, inclusi i consigli sui contenuti e il servizio di streaming di LG, LG Channels, per creare una solida piattaforma pubblicitaria cross-device di proprietà con integrate capacità di analisi per i televisori LG e per il mercato degli smart TV nel suo insieme.
Questo è il primo round di investimenti di Alphonso dopo un finanziamento di serie A da 5,6 milioni di dollari nel 2017, guidato da Manifest Investment Partners. Alphonso continuerà a operare come azienda indipendente con il suo attuale marchio e leadership con sede nella Silicon Valley.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.