Microsoft si riprende dallo smacco subito da
Apple che aveva realizzato
una campagna pubblicitaria anti Vista e passa immediatamente al contrattacco, organizzando una contromossa pubblicitaria da
300 milioni di dollari che in un primo momento ha visto la discesa in campo di
Bill Gates in persona (da poco ritiratosi dagli incarichi direzionali in Microsoft) affiancato per l'occasione da un comico molto popolare in Usa,
Jerry Seinfeld. Ed ora Microsoft continua nella sua campagna pubblicitaria di vendetta con tre nuovi spot pubblicitari che fanno diretto riferimento alla campagna Mac contro PC. Un po' di tempo fa, infatti, la Apple aveva messo in onda una serie di spot chiamata
"Get a Mac", dove l'attore,
Justin Long nella parte del Mac, derideva con ironiche battute John Hodgman, nei panni del PC-guy. La nuova campagna di Microsoft lancia così lo slogan "
I'm a PC", (recitato oltre che da Bill Gates, anche da attori come
Kevin Spacey ed Eva Longoria) e attacca ironicamente lo stesso
John Hodgman. Speriamo che a sua volta Apple non replichi, altrimenti si darà il via ad una noiosa soap-opera più che ad una serie di spot comici.