LG Electronics ha annunciato che sarà title sponsor della
Snowboard World Cup, competizione organizzata dalla
Federazione Internazionale di Sci (FIS) che assegnerà la coppa mondiale di snowboard della stagione 2008/2009. Complessivamente gli atleti coinvolti saranno 34, insieme a 22 città e 16 Stati nel Mondo.
Le tappe saranno 20 e la manifestazione ha luogo da settembre 2008 a marzo 2009. La manifestazione
farà tappa in Italia in tre occasioni: il 14 dicembre a Limone Piemonte, dal 5 al 7 febbraio a Bardonecchia e dal 19 al 22 marzo a Chiesa di Valmalenco per la finale.
Tra le specialità ci saranno eventi dedicati all'half
pipe, snowboard cross e parallel, slope style e Big Air. Le gare di quest'ultima specialità vedrà gli atleti sfidarsi su rampe simili alle discese per lo sci alpino.
"Lo snowboard è sinonimo di stile, creatività e divertimento alla ricerca di un equilibrio perfetto. Anche LG con i suoi prodotti offre il giusto compromesso tra Stylish Design e Smart Technology", afferma Andrea Sabatino, Corporate Marketing Manager di LG Electronics e aggiunge "Abbiamo deciso di siglare la sponsorship con la FIS Snowboard World Cup perchà© lo snowboard esprime due attributi che si sposano alla perfezione con la filosofia di LG: prestazioni eccellenti, stile ineguagliabile e tecnologia alla portata di tutti".Gian Franco Kasper, presidente della FIS dichiara: "Diamo un caldo benvenuto a LG come nuovo title sponsor della FIS Snowboard World Cup. Questo appuntamento si caratterizza da sempre per essere un evento dinamico e trend-setter a livello globale e siamo quindi felici di condividere le nostre idee con un partner creativo come LG, con cui siamo certi di poter scrivere il prossimo capitolo nella storia dello snowboard, ormai diventato uno degli sport invernali più amati".