STARBID nasce dall'idea di un gruppo di giovani imprenditori del lecchese, a loro volta appassionati giocatori di aste al ribasso e vincitori di diversi premi. Il
sito sarà operativo dal 20 ottobre ma, già da oggi, è possibile registrarsi ottenendo così crediti in omaggio da utilizzare all'apertura ufficiale delle aste. Il procedimento delle aste al ribasso è ormai noto:
i partecipanti pagano le singole puntate e vince l'offerta unica più bassa. In questo modo, il fortunato giocatore può aggiudicarsi premi a un costo decisamente inferiore di quello di mercato. Gli utenti di STARBID.it potranno giocare essenzialmente attraverso tre tipologie di aste:
asta al ribasso in abbonamento, asta al ribasso standard, asta al ribasso con prezzo di riserva. L'asta in abbonamento permetterà a ogni giocatore di acquistare un abbonamento prepagato, settimanale o mensile. L'asta al ribasso, invece, con prezzo di riserva è destinata ai quei beni extra lusso dal valore spropositato. STARBID garantisce la restituzione di tutti gli importi versati, nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di puntate.