YouTube, in partnership con Amazon e iTunes, consentirà di acquistare beni e servizi dal proprio sito
Chi utilizza YouTube presto potrà accedere a un nuovo servizio di commercio elettronico nel quale l'utente potrà acquistare gadget, biglietti per film, concerti, musica, ma anche videogiochi. Il tutto attraverso una collaborazione con Amazon.com e con iTunes
Autore: Redazione D.Life
Chi utilizza YouTube presto potrà accedere a un nuovo servizio di commercio elettronico nel quale l'utente potrà acquistare gadget, biglietti per film, concerti, musica, ma anche videogiochi. Il tutto attraverso una collaborazione con Amazon.com e con iTunes, soprattutto con questo partner si potrà acquistare musica e video. Si tratta di un vero e proprio clic to buy, un servizio gestito da attraverso i partner (per ora i due sopra menzionati). In realtà Google - proprietaria di YouTube - con questa iniziativa punta a trasformare il business legato al portale video, che oggi conta oltre 300 milioni di visitatori. Infine. secondo gli analisti, Google potrebbe con questa mossa potrebbe ricavare entrate per 200 milioni di dollari, già dal prossimo anno.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.