Techus N7700 dispone di sette alloggiamenti per hard disk Serial Ata, per una capacità massima di 7 TByte di storage. Per espandere ulteriormente la capacità di archiviazione è disponibile una porta eSATA. La CPU utilizzata è un
Intel Celeron M a 1.86GHz, affiancato da 1 GByte di memoria DDR, per incrementare le performance e l'accesso simultaneo da più utenti.
Per soddisfare le necessità delle aziende, l'N7700 supporta iniziatori iSCSI, per facilitare la gestione e l'installazione centralizzata dello storage sull'intera rete. Questo NAS è di tipo "impilabile", caratteristica che permette di collegare sino ad altri cinque N7700 e gestirli tramite un sistema master.
Per quanto riguarda i livello Raid, questa unità può gestire modalità RAID 0, 1, 5,6,10 e JBOD, con possibilità di espansione e migrazione di livello RAID.N7700 è dotato di Nsync, l'applicativo di backup remoto dei dati, che permette di far caricare i file automaticamente su un dispositivo di storage esterno, a orari predeterminati.