MySpace punta sulla pubblicità  con MyAds

Si chiama MyAds il nuovo programma per la vendita di spazi pubblicitari ideato da MySpace, uno dei maggiori social network presenti sul web.

Autore: Giulio De Angelis

MyAds è la nuova piattaforma di advertising messa in cantiere da MySpace, il famoso social network di News Corp. Obiettivo del nuovo corso di MySpace è quello di riuscire a monetizzare la grande fama ormai raggiunta a livello planetario: per far ciò ha deciso di lanciarsi nel mondo della pubblicità , rivolgendosi soprattutto alle piccole imprese che non sono in grado di assorbire i costi di una campagna tradizionale. In pratica il servizio consente di creare autonomamente un messaggio pubblicitario personalizzato e pubblicarlo poi sulle pagine di MySpace in forma di banner. Però, a differenza di Facebook che utilizza un simile sistema per la gestione degli spazi pubblicitari, MySpace godrà  di un potente motore di profilazione degli iscritti ideato da Strategic Data Corporation, l'azienda operante nel campo dell'advertising e acquistata nel 2007 dal gruppo di Rupert Murdoch. Il motore infatti è in grado di identificare e classificare gli utenti che visualizzeranno i banner pubblicitari, in base all'attività  effettivamente svolta sul sito e non sugli interessi dichiarati nel profilo che spesso sono incompleti o totalmente inventati.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.