MyAds è la nuova piattaforma di advertising messa in cantiere da MySpace, il famoso social network di
News Corp. Obiettivo del nuovo corso di MySpace è quello di riuscire a monetizzare la grande fama ormai raggiunta a livello planetario: per far ciò ha deciso di lanciarsi nel mondo della pubblicità , rivolgendosi soprattutto alle
piccole imprese che non sono in grado di assorbire i costi di una campagna tradizionale. In pratica il servizio consente di creare autonomamente un messaggio pubblicitario personalizzato e pubblicarlo poi sulle pagine di
MySpace in forma di banner. Però, a differenza di Facebook che utilizza un simile sistema per la gestione degli spazi pubblicitari, MySpace godrà di un potente motore di
profilazione degli iscritti ideato da
Strategic Data Corporation, l'azienda operante nel campo dell'advertising e acquistata nel 2007 dal gruppo di
Rupert Murdoch. Il motore infatti è in grado di identificare e classificare gli utenti che visualizzeranno i banner pubblicitari, in base all'attività effettivamente svolta sul sito e non sugli interessi dichiarati nel profilo che spesso sono incompleti o totalmente inventati.