Focus Home Interactive ha annunciato che il primo titolo per Nintendo DS della serie
TrackMania sarà rilasciato il 21 Novembre. TrackMania DS offrirà più di un centinaio di circuiti, tre modalità di gioco per giocatore singolo e tre tipi di ambientazioni diverse.
Nelle gare di rally il giocatore si troverà alla guida di veicoli ultraleggeri alle prese con sentieri sporchi e ventosi. Le gare nel deserto saranno tutte buche
e sequenze di ponti pericolanti. Nei circuiti Stadium invece le doti richieste al guidatore, che si ritroverà dietro al volante di macchine da Formula 1 stilizzate, saranno totalmente differenti.
"Le parole non rendono giustizia al gioco... Letteralmente", ha affermato Alan Wild del gruppo di sviluppo Ascaron. "Provatelo e ne sarete conquistati. L'esperienza di gioco di TrackMaina è quello che intendiamo per giocare, ed è questo quello che dovrebbe essere".
TrackMania è un gioco di gare dove il giocatore si troverà a dover scegliere il percorso migliore per arrivare alla fine della corsa, spesso facendo manovre che fortunatamente non si vedono sulle strade nella vita reale.