Beppe Grillo dal suo Blog lancia una pseudo Opa contro Mediaset

Il comico genovese lancia dal suo Blog una idea per un'Opa (Offerta pubblica di acquisto) contro Mediaset. E ne traccia gli effetti e le conseguenze.

Autore: Redazione D.Life


Beppe Grillo dal suo blog chiama a raccolta i sostenitori invitandoli al business del secolo. La scalata a Mediaset, una vera e propria Opa. Il suo ragionamento è semplice, fin troppo banale, anche se nella semplicità  c'è sempre un fondo di verità .
"Dall'inizio del 2007 Mediaset è scesa da 9,501 euro a 3,990. Se un anno fa per comprarla bisognava pagare 100, oggi costa circa 40. Un affarone. Un'Opa su Mediaset porterebbe numerosi vantaggi. La Presidenza del Consiglio e in futuro quella della Repubblica", puntalizza dal proprio Blog, Beppe Grillo.
Beppe Grillo nella sua analisi mette a fuoco anche gli effetti secondari di un'eventuale scalata: "Togliersi dalle balle Emilio Fede e Paolo Liguori e Clemente Mimun. Guadagnare un patrimonio grazie alla pubblicità  incassata da Publitalia. Veline senza limiti. E non solo. Ci sarebbe vera informazione. Travaglio direttore del telegiornale. Saviano inviato speciale, Dario Fo responsabile della cultura. Quanto costa liberarci dalla camicia di forza di Testa d'Asfalto? Poco, bisogna solo trovare chi ci mette i soldi. Ci sono tutti i presupposti per lanciare un'Opa. Ho bisogno di un partner industriale. La Bbc per esempio. Io sono a disposizione per la comunicazione dell'asta pubblica. A una condizione: condividere e rendere pubblici palinsesto e conduttori prima dell'Opa. Aspetto una telefonata, un fax, una mail. Astenersi perditempo", ha concluso Grillo.
Una provocazione che ha anche raccolto una risposta semi ufficiale dalla controparte: "Se Beppe Grillo ha tutti i soldi lo faccia lui", ha detto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.