Microsoft & la pubblicità 

Microsoft, negli Usa, inserisce la pubblicità  su MSN Mobile

Autore: Mobile

Microsoft ha iniziato oggi a inserire pubblicità  sulla sua pagina americana di MSN Mobile, entrando di fatto nel nascente mercato della pubblicità  sui cellulari.
L'uso del Web tramite computer è molto più diffuso di quello da cellulare negli Usa, ma società  come Microsoft, Google e Yahoo vedono quello della pubblicità  legata ai cellulari come un mercato potenzialmente più redditizio di quello della pubblicità  online che vale circa 40 miliardi di dollari.
Microsoft inizierà  con la pubblicità  di Bank of America, Paramount Pictures e Jaguar. La società  di Bill Gates vende già  pubblicità  per cellulari in Belgio, Francia, Spagna, Giappone e Inghilterra.
La strategia di Microsoft nel lungo periodo prevede di offrire ai clienti la possibilità  di piazzare la loro pubblicità  su una gran varietà  di piattaforme, da Internet ai cellulari, ai servizi online per Xbox Live.
Microsoft, infine, progetta inoltre di introdurre nuovi servizi come oroscopi e vendita di biglietti per il cinema sulla sua pagina Msn Mobile.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.