Microsoft, negli Usa, inserisce la pubblicità su MSN Mobile
Autore: Mobile
Microsoft ha iniziato oggi a inserire pubblicità sulla sua pagina americana di MSN Mobile, entrando di fatto nel nascente mercato della pubblicità sui cellulari.
L'uso del Web tramite computer è molto più diffuso di quello da cellulare negli Usa, ma società come Microsoft, Google e Yahoo vedono quello della pubblicità legata ai cellulari come un mercato potenzialmente più redditizio di quello della pubblicità online che vale circa 40 miliardi di dollari.
Microsoft inizierà con la pubblicità di Bank of America, Paramount Pictures e Jaguar. La società di Bill Gates vende già pubblicità per cellulari in Belgio, Francia, Spagna, Giappone e Inghilterra.
La strategia di Microsoft nel lungo periodo prevede di offrire ai clienti la possibilità di piazzare la loro pubblicità su una gran varietà di piattaforme, da Internet ai cellulari, ai servizi online per Xbox Live.
Microsoft, infine, progetta inoltre di introdurre nuovi servizi come oroscopi e vendita di biglietti per il cinema sulla sua pagina Msn Mobile.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.